David Licursi
FOUNDER
Accademia, Dirigente d’azienda
Innovative Thinking, questo è il mio motto
Ventennale esperienza nelle industry IT e Telco
Fortemente orientato al risultato e al rispetto degli impegni assunti on time e on budget, ritrovo nelle sfide e nel cambiamento gli stimoli per una continua evoluzione.
Accademia
Ingegnere, ho conseguito il dottorato di ricerca presso l’Università degli Studi di Udine. Svolgo attività didattica dal 2014 all’Università e non solo. Ho così l’opportunità di formare nuove leve in materia di business organization, change management, business models, normativa nell’industry ICT, progettazione e realizzazione di impianti e sistemi per l’ICT oltre che di sicurezza informatica rimanendo a contatto con le espressioni di frontiera del mercato.
Dirigente d’azienda
Opero dal 2006 in società ICT e, passando prima per la direzione della Divisione Telecomunicazioni di Insiel S.p.A., mi sono occupato dal 2015 di definire, coordinare e indirizzare le attività dei progetti ICT come direttore della Divisione Innovation & Projects. Attraverso l’interazione con gli stakeholders e gli ecosistemi di riferimento, ho portato le strutture da me dirette ad essere protagoniste della digitalizzazione della pubblica amministrazione con grandi progetti pluriennali.Dal 2020, come Chief Technology Officer di S3K S.p.A., mi occupo dell’innovazione nel campo della Security Transformation in ambito ICT.
Professionista
Iscritto all’Ordine degli ingegneri della Provincia di Udine, nella mia carriera professionale mi sono dedicato alla consulenza strategica in ambito ICT, alla progettazione e realizzazione di opere pubbliche e progetti innovativi in Italia e all’estero e all’attività forense. Come professionista, mi piace lavorare coinvolgendo le realtà e le professionalità del mio network per tradurre in soluzioni concrete le esigenze delle organizzazioni che a me si rivolgono per la realizzazione dei loro progetti di change management basati sull’innovazione.
CHI SONO
David Licursi
Ventennale esperienza nelle industry IT e Telco attraverso lo sviluppo di grandi progetti innovativi di reti di telecomunicazioni, software e soluzioni IT per 200 milioni di euro. Un percorso professionale che vede esperienze in ambito finanziario, di project funding, di public procurement, progettazione, delivery e maintenance di soluzioni complesse. Integrano la mia esperienza lavorativa lo sviluppo e l’implementazione di nuovi modelli di business orientati alla customer satisfaction e l’adozione di modelli di leadership innovativi.
Fortemente orientato al risultato e al rispetto degli impegni assunti on time e on budget, ritrovo nelle sfide e nel cambiamento gli stimoli per una continua evoluzione.
Traggo forti incentivi professionali ed intellettuali dallo sviluppo di nuove value proposition per generare soluzioni che portino valore alle organizzazioni, con un appropriato mix di industry knowledge, innovative management e technology innovation.